Accesso Utenti

Certificazione Bio

LOGO BIO

L’esperienza della famiglia Franchetti nel campo della frutticoltura viene da molto lontano, da quando, negli anni ’50, Aldo Franchetti (classe 1931) inizia a coltivare i primi meli su terreni di sua proprietà, seguendo il rapido sviluppo del comparto valtellinese.
Per molti anni, questa attività è rimasta soltanto un lavoro part-time. Tuttavia, dal 2004, il figlio di Aldo, Alberto (classe 1958), decide di dedicarsi a tempo pieno alla frutticoltura, facendo di questa piccola azienda una realtà imprenditoriale più estesa e con standard produttivi in linea con quelli richiesti dal mercato.

Nel 2014, quando i due figli di Alberto, Daniele (classe 1985) e Massimo (classe 1987), entrano a tempo pieno in azienda, si opta per una strategia di differenziazione di prodotto.
L’azienda ha un forte spirito di innovazione e la giusta sensibilità verso i nuovi sistemi produttivi. Per questo, si segue costantemente una linea di pensiero che punti allo sviluppo di prodotti sostenibili a livello economico e ambientale.
Per conseguire quest’obiettivo, il metodo di coltivazione utilizzato in azienda è quello dell'agricoltura biologica

Difesa Biologica: un passo importante per avvicinarsi all’equilibrio perfetto tra intervento dell’uomo e natura. Questo metodo impone che non vengano utilizzati prodotti chimici, ma solo naturali e che la vita degli insetti e dei microrganismi venga completamente rispettata. Questo permette di poter eliminare molti interventi esterni, ottenendo frutti senza residui e un impatto ambientale quasi nullo.
Oggi l’azienda si estende su 9 ettari, per la maggior parte in affitto, di cui 6,5 coltivati a melo e 1,5 a kiwi.
Nella nostra azienda si producono:
Mele delle varietà Golden, Gala, Red Delicious, Renetta, Fuji
Kiwi della varietà Hayward
Succo di mele torbido da 1 L

 

banner cortilia16

Logo medium2

Az. Agricola Franchetti Daniele
P.iva 00966910143
Via Palù, 23020 Tresivio, Sondrio 
TELEFONO: +39 340 4916363
+39 0342 18 99 956
EMAIL: info@franchettifrutta.it

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da questo sito.